(32) Quello delle stelle:

Scambio di emails:
CLIENTE: “Sono anni che vengo in vacanza da quelle parti, che ormai conosco bene (…) ho notato il Vostro albergo che mi sembra molto bello (…) ho notato però che siete decisamente più cari rispetto all’ Hotel XXX dove alloggio solitamente. Sicchè sia il Vostro albergo che l’Hotel XXX siete classificati entrambi tre stelle non trovo giustificata la differenza di prezzo (…) se adeguerete i Vostri prezzi a quelli dell’ Hotel XXX prenoterò da Voi la mia vacanza per quest’anno.”

HOTEL: “Gentile Signore, effettivamente sia noi che l’ Hotel XXX siamo classificati tre stelle, ma Le facciamo notare che nonostante ciò, e nulla togliendo all’ Hotel XXX, che è decisamente una buona struttura, la differenza di prezzo si giustifica poiché noi le offriamo in più: posto macchina, piscina, un enorme giardino con parco giochi per bambini, deposito biciclette, una colazione a buffet molto ricca, tv, phon, telefono e cassaforte in camera, lavanderia, possibilità di pranzare e cenare alla carta, ascensore, biciclette gratuite, deposito bagagli per check-out ritardato, siamo a soli 500 metri dalla spiaggia anziché 2 Km e tutta una serie di servizi aggiuntivi per i nostri Ospiti. Se crede non valga la pena pagare il sovrapprezzo può continuare ad alloggiare all’Hotel XXX. Cordiali Saluti”

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