(60) Scena pirandelliana:

Una Signora elegantissima entra in un lussuoso albergo in centro con il suo cagnolino e si rivolge alla portineria:
“Salve, sono la Sig.ra Rossi, vorrei la camera che ho prenotato per stasera”

Il Receptionist, dopo aver controllato sul piano del giorno
“Mi spiace Signora ma non ci risultano prenotazioni a Suo nome ed al momento siamo pieni”

La Signora (urlando ed attraendo l’attenzione di tutti gli ospiti presenti)
“COSA? MA HO PRENOTATO DA PIU’ DI DUE SETTIMANE, NON M’INTERESSANO
I VOSTRI SBAGLI! IO PRETENDO LA MIA CAMERA!”

Il Receptionist:
“Signora, la prego di NON urlare. Mi spiace, ma nonostante quel che dice non c’è stato alcuno sbaglio da parte nostra, Lei non ha alcuna camera prenotata”

La Signora (continuando ad urlare):
“NO, LEI HA SBAGLIATO: HO QUI CON ME UNA COPIA DEL SUO FAX CON LA CONFERMA DELLA PRENOTAZIONE”

A Questo punto la Signora tira fuori dalla borsetta il fax con l’intestazione dell’albergo e lo sbatte in faccia al Receptionist che, con calma, si mette a leggere.

Il Receptionist (mentre trattiene un sorrisetto malefico):
“Signora, vede? Qui le ho scritto –Siamo spiacenti di informarLa di NON avere camere disponibili per il periodo che ci richiede-“

La Signora di colpo arrossisce ed abbassa la voce. Con qualche giro di parole, ma senza scusarsi per le urla, chiede al Receptionist se può darle una mano a trovare una camera in città.
(non si era nemmeno presa la briga di LEGGERE il fax di risposta. Ma si può?)

Nessun commento:

Posta un commento