(63) La famiglia con amici:

LUNEDI
SIGNOR A: “vorrei prenotare una camera a 3 letti ed una quadrupla dal 5 al 7 maggio”
RECEPTIONIST: “Certo, abbiamo disponibilità (…) se mi fornisce la sua email Le invio subito il modulo per la prenotazione”
SIGNOR A: “No, no. Devo sentire a casa per avere conferma. Richiamo io domani”

MARTEDI (MATTINA)
SIGNOR B (tedesco): “Salve, il mio amico, il Signor A ha prenotato una camera da voi e vorrei prenotare pure io”
ALBERGATORE: “Ok, ma guardi che il Signor A non ha confermato alcuna prenotazione”
SIGNOR B: “Ma come? Prima mi ha detto di aver prenotato!”
ALBERGATORE: “A dir il vero stiamo attendendo una conferma entro oggi, ho qui l’appunto del mio collega”
SIGNOR B: “Beh, glielo ricorderò io di telefonarvi, comunque vorrei una doppia dal 5 all’8 maggio”
ALBERGATORE: “Ok, (…)

MARTEDI (POMERIGGIO)
SIGNORA A: “Salve, sono la moglie del Signor A. Vorrei fare la prenotazione ma ci sono alcuni cambiamenti”
RECEPTIONIST: “Ah si, proprio stamattina ha telefonato il vostro amico, il Signor B per prenotare una camera”
SIGNORA A: “B ha già prenotato? Aspetti, la richiamo più tardi”

MARTEDI (SERA)
NONNO B: “Buonasera, sono il padre del Signor B, abbiamo chiarito le date e vorrei prenotare le stanze”
RECEPTIONIST: “Bene, quindi conferma la tripla e la quadrupla?”
NONNO B: “No, guardi: ci servono tre doppie ed una tripla”
RECEPTIONIST: “Tre doppie più una tripla. Inoltre c’è la camera del Signor B già prenotata”
NONNO B: “Eh no, una delle doppie è per il Signor e la Signora B”
RECEPTIONIST: “Nessun problema, qui risulta già prenotata dal 5 all’8”
NONNO B: “Ah si? Allora mi basta prenotare una doppia ed una tripla”
RECEPTIONIST: “Bene, inserisco i dati (…) fatto”
NONNO B: “Eh mi sa dire quanto pagano i bambini?”
RECEPTIONIST: “Hanno una riduzione in base all’età, ma scusi, ci sono anche bambini?
NONNO B: “Eh certo, i miei due nipotini, con me e mia moglie in camera”
RECEPTIONIST: “Nella tripla? Ma allora le serve una quadrupla!”
NONNO B: “Ma no, io stò nella doppia”
RECEPTIONIST: “Ma allora i Coniugi A sono in tripla?”
NONNO B: “Ma no, sono in doppia”
RECEPTIONIST: “Ma se mi ha prenotato una doppia ed una tripla chi sta nella doppia?
NONNO B: “Io”
RECEPTIONIST: “E sua moglie”
NONNO B: “Con me”
RECEPTIONIST: “E i nipoti”
NONNO B: “Sempre con me”
RECEPTIONIST: “Quindi siete in quattro, le serve una quadrupla”
NONNO B: “Ma va là che una doppia va bene”
RECEPTIONIST: “Non è possibile far alloggiare quattro persone in doppia: o le do due doppie o una quadrupla”
NONNO B: “E allora va bene, mia dia una quadrupla!”
RECEPTIONIST: “E per i coniugi A una doppia o una tripla?”
NONNO B: “Una tripla! Gliel’ho già detto!”
RECEPTIONIST: “E in quanti sono?”
NONNO B: “Ma quanti vuole che siano i coniugi A? Due!”
RECEPTIONIST: “Se è per una questione di spazio è preferibile prenotare una Suite anziché una tripla, ed il costo è simile”
NONNO B: “Ma le dico che gli serve una tripla!”
RECEPTIONIST: “In quanti dovranno dormire nella tripla, due o tre?”
NONNO B: “In tre! Se vogliono una tripla è proprio perché sono in tre!”
(Nooooo! Ma proprio tutte a me devono capitare oggi?)

Nessun commento:

Posta un commento