(163) Quelli che stavano al ricovero

Piccolo Bed & Breakfast di sole quattro camere posto in zona tranquilla ed isolata. Tutte e quattro le camere prenotate da un gruppo di nonni e nipoti. All'arrivo giungono tre coppie di nonni con i nipotini. Tutto ok fino al terzo giorno, quando una delle signore si sente poco bene e vuol rientrare a casa. A quel punto però tutti i membri del gruppo vogliono rincasare e la proprietaria si ritroverebbe con il Bed & Breakfast vuoto. Nei mesi passati inoltre aveva dovuto rifiutare innumerevoli richieste di prenotazione poiché quegli appartamenti eravo già stati bloccati per i signori che adesso vogliono partire ed oramai é troppo tardi per sperare di riempire il periodo cancellato. La proprietaria quindi richiede il pagamento dei servizi prenotati, ossia il costo di tre camere per due settimane. Inizia una discussione interminabile in cui gli anziani signori fanno perno sui motivi di salute: "se partissimo per altri motivi nulla da dire, ma se si deve lasciare la vacanza per motivi di salute non può mica metterci in conto nulla"
(ma che vuol dire, che adesso prima di accettare una prenotazione mi devo far mandare un certificato medico per assicurarmi che non mi si lasci sul più bello con un pugno di mosche in mano???)

1 commento:

  1. Un po' necroposting, ma ho letto delle disavventure di un cliente con una prenotazione e allora ho curiosato sul blog :-)
    Per me c'è poco da dire. Se un cliente ha un motivo di forza maggiore per andarsene (vedi motivo di salute) si può anche venirgli incontro (non è certo colpa sua), ma gli amici/parenti si fanno pagare il prezzo pieno.

    RispondiElimina