(185) Quelli che han fumato in camera

Clienti di passaggio cercano un alloggio per una notte. E'altissima stagione ma dopo innumerevoli tentativi trovano una camera disponibile giusto per una notte.
Il giorno dopo i clienti ripartiranno prestissimo e quindi pagano già all'arrivo. Al mattino seguente le donne delle pulizie avvertono in direzione che i clienti hanno fumato in camera pur essendo vietato (la camera era per non fumatori e ciò era segnalato chiaramente con un cartello anche nella camera stessa). La camera era pure prenotata per il giorno stesso! Che fare? Si spalancano le finestre e si arieggia, si mettono a lavare le tende e si cambiano i materassi, si profuma la stanza, ma i clienti han fumato talmente tanto che i muri stessi adesso puzzano di tabacco. Giunti i nuovi ospiti questi si accorgono dell'odore di tabacco e scendono lamentandosi dal direttore. Non potendo fare nulla (non ci sono altre camere disponibili), si scusa con i nuovi ospiti effettuando un grosso sconto sul prezzo del soggiorno ed offrendogli un ricchissimo cestino di benvenuto oltre a trattamenti gratuiti nel centro benessere. Controvoglia accettano ma il pomeriggio successivo, dopo aver passato la mattina a cercare un nuovo alloggio, lasciano l'Hotel. Non contenti andranno pure a lamentarsi all'Azienda Turistica locale.
(Domanda: cos'altro avrebbe potuto fare l'albergatore? Comunque l'idea di assumere un killer per eliminare gli ospiti da una notte gli ha sfiorato più di una volta la mente...)

Nessun commento:

Posta un commento