(276) Tanto mi dai, poco ti pago.

Una coppia in vacanza per sette giorni assilla l'albergatore chiedendo mille favori:
"Possiamo portare degli amici in giardino?"
"Non si potrebbe ma per stavolta va bene"

"Festeggiamo un compleanno, possiamo invitare al bar degli amici non alloggiati e consumare dolci e bibite acquistati al discount senza spendere una lira da voi?"
"Di solito non lo permettiamo ma per stavolta lasciamo correre"

"Avete per caso trovato un paio di occhiali?"
"Si, li avete lasciati sui tavolini del giardino ieri notte quando vi siete fermati a bere oltre l'orario di chiusura, assieme ad una decina di bicchieri del bar che avete lasciato all'aperto sotto l'acquazzone di cui metà si sono ovviamente rotti nonostante ci fossimo assicurati che prima di andarvene li avreste poggiati sotto la tettoia coperta. Di solito li facciamo pagare ma in questo caso sorvolerò".

"Scusi, lo so che é passata mezzanotte, che deve chiudere il bar, che domattina dovrà essere già in servizio alle sei ed io sono l'unico cliente che ancora non é andato a dormire, ma potrebbe aspettare mezz'ora perché vorrei vedere come finisce il film che stanno passando in televisione dato che in camera c'é mia moglie che vuol dormire e non vorrei disturbarla?"
"Hmmmpf, vabbè"

"Salve, le riporto la bicicletta"
"Bene... e il lucchetto?"
"Ops, non lo trovo. Mi sa di averlo perso!"
"Ah, capisco. Purtroppo però devo metterglielo in conto"
(Dopo un prolungato sfrantamento di maroni l'albergatore desiste con un ennesimo "Vabbé, ci passiamo sopra")

Al quinto giorno la Tv nella camera del cliente non funziona più. L'albergatore chiama vari tecnici ma nessuno può venire e quindi i signori in camera non possono vedere la Tv negli ultimi due giorni di vacanza.

"Mi può portare una birra e tre gin tonic?"
"Ecco la sua birra ed i suoi tre gin tonic"
"Ci dev'essere un errore: io ho ordinato tre birre ed un gin tonic"
L'albergatore brontola interioramente ma fa finta di nulla, getta nel lavandino i due gin tonic e serve altre due birre.

"Scusi potrei avere cinque piatti con forchette, coltelli e tovaglioli per mangiarci prosciutto e melone in giardino assieme ai nostri amici di fronte ai vostri clienti che pranzano?"
"No, mi spiace ma a quest'ora serviamo il pranzo ed uno dei nostri piatti é proprio prosciutto e melone"
"Ah, ma non lo sapevo proprio che avevate anche voi prosciutto e melone (ma fammi il piacere: non avresti letto i cartelli sparsi ovunque con scritto -oggi crudo e melone fresco?-) Ma adesso cosa faccio? non posso mica buttare via il cibo che ho comprato. Nel minibar in camera il melone non ci stà e comunque una bottiglia d'acqua gliel'avremmo comprata e bla bla bla bla..."
"Ok, va bene, ecco i vostri piatti e posate ma per favore, mettetevi in disparte e non fatevi notare dagli altri ospiti"

"Scusi il bidone dell'immondizia nel parco é pieno"
"Si, sono ancora pieni della roba dei vostri amici che han preferito gettarla qui anziché nel bidone del campeggio in cui sono alloggiati"
Al momento di pagare l'albergatore presenta il conto. Il cliente dice all'albergatore "Ma io veramente avrei prenotato una camera con televisione e non mi pare di aver potuto vedere la Tv negli ultimi giorni. Non ritiene di dovermi fare un po di sconto?"
(Sconto? Si, potrei darti venti frustate anzichè venticinque, che ne dici?)

Nessun commento:

Posta un commento