(472) Vorrei parlare con...

Arriva un gruppetto di uomini d'affari. Dieci persone, dieci camere diverse prenotate correttamente. Ad ogni cliente vien chiesto un documento e contemporaneamente viene rilasciata la chiave della stanza. Fatto tutti, uno del gruppo inizia a chiedere: "Ma la mia camera ha la vista sulla città?" ed a ruota si aggiungono altri con richieste tipo "La mia é vicina all'ascensore?" etc.
(GRRRRR! Ma potevate chiederlo PRIMA che vi dessi le chiavi?)
Alcune delle richieste si possono evadere scambiando le camere tra gli stessi componenti del gruppo (Bianchi, che ha la 706 vista panoramica può scambiarla con il suo collega Rossi che ha la 301 vicina all'ascensore etc.) Inizia un rapidissimo giro ti chiavi che nemmeno da bambini quando ci si scambiava le figurine...
La Receptionist tenta di star dietro agli scambi per sapere chi dormirà dove ed interroga il gruppo (RECEPTIONIST: "Allora, Signor Verdi, lei é alla..? VERDI: 507!) ed apparentemente ha sotto controllo la situazione.
(Ha, Ha, Ha! POVERA ILLUSA!)

Il giorno dopo arriva una telefonata. Vogliono parlare col Signor Gialli. Lei passa la chiamata alla camera 512 ma... risponde il Signor Verdi! SI SONO SCAMBIATI NUOVAMENTE LE CAMERE SENZA AVVERTIRE!! Rassegnata, chiede al Signor Verdi in che camera sia il Signor Gialli, ma NON LO SA NEMMENO LUI!!!

Sempre più rassegnata ritorna in linea con il chiamante e spiega la situazione: "I signori si sono scambiati di camera senza avvertire e purtroppo non sappiamo più chi é dove".

CHIAMANTE: "Come? Ma che razza d'albergo siete se non sapete in che camera alloggiano i vostri clienti?"
(Ma con che razza di gente collabori tu, mi chiedo io!!!)

Nessun commento:

Posta un commento