(508) Un 2 di troppo...

Lavoro in un hotel che ha 80 camere.

Una sera caratterizzata da numerosi arrivi, faccio il check-in a una signora senza nessun problema. Le dò la camera 102 e le spiego come raggiungerla. La cliente si avvia verso la sua destinazione e io continuo ad accogliere altri clienti.

Dopo 5 minuti la signora torna giù un pò stizzita...

Cliente: Signorina, guardi che non si apre la porta!

La Resepscionista: Mi scusi, controllo subito la chiave. Così corro al terminale per controllare il funzionamento della chiave elettronica. CHIAVE ATTIVA 102.


Ecco, come al solito avranno inserito la chiave in modo sbagliato, ora le spiego come fare...Torno dalla cliente e le porgo la chiave, spiegandole che il chip va inserito all'interno del lettore e che la luce verde indica l'apertura della porta. La signora prende la chiave e se ne va, lasciandomi ai miei impegni. Tempo 5 minuti ritorna nella hall con fare arrabbiato e mi dice che la porta non si apre che ci deve essere un guasto.E mi dice pure che lei è stanca perchè ha fatto un viaggio lungo...grazie! anch'io sono stanca: era la mia ottava ora in piedi sui tacchi a sorridere a tutti!


Di sicuro non potevo andare a verificare di persona con il via e vai di gente che c'era in hotel quella sera, quindi chiamo il collega delle cucine per farmi dare una mano. Gli chiedo di accompagnare la signora in camera e di verificare il funzionamento della chiave. In meno di 1 minuto il collega torna con la faccia di chi non sa se piangere o ridere

Collega: Per forza non si apriva, stava cercando di aprire la camera 122! Fortuna che sulla chiave è ben indicato il numero della camera...


(Pubblicato da La Resepscionista su Fatturinasconticino)

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