(589) I Vegetastrani

Una strana coppia, segnalata su Cameriera in Crisi

Premetto che io non sono molto informata sulla dieta vegetariana. Per quello che so io i vegetariani non dovrebbero mangiare carne di nessun animale, dal maiale alle cavallette, sono tutti animali no? poi non so...
Comunque, è venuta questa simpaticissima coppia, che al momento di ordinare mi fa presente che sono vegetariani. Io mi sono sempre trovata davanti persone che dicevano una cosa pensandone un'altra e quindi chiedo sempre precisazioni
"Vegetariani o vegani?"

Al che la tipa mi risponde acida "Ho detto vegetariani!"
Cominciamo bene, dico che chiedo spiegazioni per assicurarmi di far bene e comincio a proporre qualcosa, che naturalmente non va bene. Si lamentano che non c'è mai niente di interessante per i vegetariani.

(Ora, può anche essere vero, ma perchè due vegetariani vanno a mangiare in un posto dove il piatto principale è il kebab? Io non mangio pesce e se mi ritrovo in un gruppo che decide di andare a mangiare in un ristorante che fa specialità marinare ci vado e chiedo la carne, ma se ceno con il mio ragazzo non scelgo mica quel posto!)

Allora si decidono a guardare loro il menù, cosa che avrebbero potuto fare dall'inizio senza rompere le scatole a me visto che sono scritti gli ingredienti, e ordinano quello che avevo detto io più una pizza.
Io: "C'è il tonno in quella pizza".

Allora la tipa sempre più simpatica (mi guarda come a dire "questa non capisce niente") mi dice: "Non mangiamo carne, ma il pesce si"

Ah, non ci avevo pensato che il tonno è più fesso del maiale...ma come ho detto all'inizio potrei sbagliarmi, quindi miei cari lettori vegetariani (vegetariani, non gente che tiene a bada il colesterolo), voi lo mangiate il pesce?


Nessun commento:

Posta un commento