(606) "Ho bisogno di qualche giorno di vacanza"

Una riflessione "filosofica"

Quando una persona é stracarica di lavoro, nervosa, stressata e sente il bisogno di rilassarsi, nella maggior parte dei casi decide di farsi qualche giorno di vacanza per scaricare lo stress.

Da un lato é la scelta migliore per rimettersi in sesto e rilassarsi.
Dall'altro lato però: "Grazie al *****! Indovinate un po chi dovrà sorbirsi lo stress che scarichi!?!?!"

Un esempio classico:

Un anno fa. Arrivano in Hotel due amici sulla trentina per una settimana. Hanno l'intento di andare in barca a vela durante tutto il soggiorno. Uno dei due é costantemente arrabbiato e critica ogni singolo aspetto dell'Hotel: dal look delle divise delle cameriere agli orari di accesso della piscina, dalle marche di birra del bar al grado di durezza/morbidezza del materasso".

Con questo atteggiamento negativo espresso gratuitamente su TUTTO E TUTTI, già dal secondo giorno era riuscito ad innervosire gran parte dello staff dell'albergo, il quale ha fatto buon viso a cattivo gioco, non riuscendo a rasserenare il cliente ma "tenendo duro" per mantenere la calma, in attesa della sua partenza..

Al giorno della partenza é mancato solo che lo staff brindasse tanta era la gioia!

Quest'anno é tornato. Non più assieme all'amico ma con una nuova fidanzata. Sembra il ritratto della gioia! Quest'anno, pur non essendo cambiato nulla, la birra é buona, il letto é comodo, le divise delle cameriere vanno bene e non é un problema se é vietato tuffarsi in piscina alle due di notte!

(Bene, siamo tutti contenti per lui che si sia rilassato, ma che dire dello stress che ha trasmesso a chi gli stava attorno l'anno passato e dell'obiettività dei suoi giudizi???)

1 commento: