(676) Originale o fotocopia?


(Bizarre segnalata su Facebook - Crazy Hotel)


Al telefono, voce giovanile:
CLIENTE: "Tuongiorno, ho ricevuto la vostra lettera in cui ci chiedete la caparra e il fax. Via fax vi devo mandare l'originale o la fotocopia?"
ALBERGATORE: "Temo di non capire signora. Avremo sicuramente bisogno dell'originale al suo arrivo in hotel. Mi sta chiedendo questo?"
CLIENTE:..."No no! Allora, forse non mi capisce
(direi proprio di si). Io pago il vaglio (sic!) e poi vi devo mandare l'originale o la fotocopia via fax??"

...

Ho quindi sentito un brivido lungo la schiena e ho capito che era il caso di spiegare il funzionamento dello strumento telefax. Welcome to the new millennium!
Ho comunque terminato la telefonata con un incoraggiante: "L'importante signora è che ci siamo capiti!"

Nessun commento:

Posta un commento