(721) Gli ospiti più sporchi che si siano mai visti

ARRIVO
Una coppia con figlia adolescente, educati e ben vestiti, si presenta ad un hotel in pieno centro storico. Hanno prenotato per sette notti. All'arrivo li accompagnamo in camera aiutandoli a portare le valigie (8, grandi e pesantissime!).

PRIMO GIORNO
La prima mattina scendono a fare colazione uno alla volta e si presentano in stato pietoso... oltre ad essere tutti e tre soggetti al "risveglio scorbutico" erano abbigliati cosi:

LUI pantaloni da tuta completamente macchiati con camicia abbottonata male; LEI vestaglia stropicciata e capelli stile spaventapasseri. L'ultima a scendere é la ragazza, anche lei con "capigliatura anarchica" ed esprezzione da zombie, vestita con pantaloni da tuta oversize che cascavano e la lasciavano praticamente in mutande, con maglietta bianca talmente aderente che non lasciava nulla all'immaginazione.

Una cameriera (over 30) fa notare alla ragazza che l'abbigliamento non é proprio consono alle aree comuni ma questa, con voce assonnata e parecchio incazzereccia risponde irata "ma che cazzo vuoi?!?!" e continua a prelevare cibi al buffet.

La cameriera riferisce all'albergatore e questi va al tavolo della ragazza a dirle che non può starsene mezza nuda nella sala da pranzo. La ragazza lancia un'occhiata di sfida all'albergatore, brontola mangiandosi le parole che l'albergatore finge di non sentire (ma é chiaro che abbia detto "grrrrr..... stronzo") e se ne torna in camera, lasciando una qunitalata di cibo sul tavolo (ovviamente da buttare).

Le donne delle pulizie non hanno modo di pulire la camera poiché la famiglia vi resta chiusa dentro fino a pomeriggio inoltrato (oltre il termine del turno di lavoro delle donne delle pulizie quindi) lasciando sempre esposto il cartello "non disturbare/non riassettare". Quando se ne escono però sono tutti e tre ben vestiti e si direbbe freschi di doccia.

A cena hanno chiesto modifiche su OGNI singolo piatto, chiedendo prima di avere carni non salate per poi lamentarsi che non erano abbastanza salate!

SECONDO GIORNO
Il giorno dopo il loro umore ed aspetto mattutino non é cambiato, salvo la figlia che si é presentata in abbigliamento un po più morigerato del mattino precedente.

Anche stavolta lasciano la camera tardissimo e non permettono alle donne delle pulizie di fare il loro lavoro (a questo punto però l'albergatore infila un biglietto sotto la porta della loro camera ricordando che all'indomani, le donne delle pulizie sarebbero entrate a riassettarla alle 13.00, che lo volessero o meno). Anche stavolta quando escono sono freschi come delle rose e ben vestiti.

A cena stesse scene del giorno prima (stavolta però era la pasta a dover essere prima al dente e poi leggermente scotta???)

TERZO GIORNO
A colazione sempre la stessa "simpatia ed eleganza"

A tarda mattinata liberano la camera. A mezzogiorno circa le donne delle pulizie entrano in camera. E qui ebbero una visione dantesca.......

Vestiti stropicciati sparsi OVUNQUE! Sul pavimento, sul letto, sopra gli armadi, sulla crivania, sul televisore ed appesi ai portasciugamani. Tra di essi diverse buste di patatine e snack aperti, briciole e sporco DAPPERTUTTO. Puzza di fumo (la camera é per NON fumatori) misto ad un deodorante fortissimo e nauseabondo. Impossibile camminare senza calpestare qualcosa. Il bidone dell'immondizia lasciato stracolmo di lattine schiacciate e bottigliette vuote. Sul tavolo vi sono alcuni barattoli di Yoghurt aperti e barrette di cioccolata sciolte che hanno attirato un esercito di formiche. Hanno tolto tutta la roba dal minibar lasciandola a temperatura ambiente (e quindi da buttare) per riempirlo con le loro cose. Hanno bevuto il gin del minibar riempiendo nuovamente la bottiglietta con acqua! Gli indumenti intimi usati sono stati tutti gettati in un angolo. Su un muro vi é una macchia di una qualche bevanda caduta proprio sulla carta da parati. Il terzo letto é stato smontato ed il materasso é stato spostato sul balcone. Nel bagno ci sono macchie di dentifricio ovunque. Lo spazzolone del wc non é mai stato usato. Evidentemente "lui", nel fare le sue cose, non ha avuto una gran "mira" (chi vuol intendere intenda). Lunghi capelli biondi appallottolati alla base della doccia fungono da tappo per lo scarico. Lo shampoo é stato riposto in orizzontale e lasciato gocciolare sopra il lavandino. Il tubo della doccia é rotto. Quotidiani e riviste di gossip lasciate sul pavimento alla rinfusa. Gomma da masticare appallottolata in file sopra la mensola.
Hanno trasformato la camera in una porcilaia e ci vorrà un pomeriggio intero !

Il direttore, chiamato dalle donne delle pulizie osserva lo scempio e poi dice alle donne: "Non toccate nulla. Qui ci penso io". Alla sera la famigliola ritorna e lui li avverte che l'indomani dovranno lasciare forzatamente la stanza entro mezzogiorno. Questi ovviamente iniziano ad alzare la voce, sparando minacce varie e chiedendo soldi indietro, ma il direttore risponde che prima dovranno liberare la camera dalle loro cianfrusaglie, e solamente dopo, LUI potrà valutare in base alle condizioni della camera, se dovrà invece essere l'ALBERGO a chiedere i danni a loro!


(Bene! Quel che é giusto é giusto. Va bene prendersi qualche libertà ma quando é troppo é troppo!!!)

Nessun commento:

Posta un commento