(812) Un semplice Toast

Pomeriggio.

Un cliente va alla Reception dicendo di aver fame e di voler pranzare.
La Recptionist gli dice con un sorriso che "forse" più che alla Reception dovrebbe rivolgersi al bar (!)

Una volta davanti al barista il cliente ripropone la sua richiesta e si stupisce che alle tre del pomeriggio il barista non possa preparargli un piatto di pasta o una bistecca alla griglia (!!)

Il barista però elenca tutto quel che può preparare, ossia panini, tramezzini, toast ed altri tipi di snack da bar. Il cliente dice che gli basta un semplice Toast. Quando però chiede al barista cosa ci sia dentro il Toast (!!!) quest'ultimo inizia a preoccuparsi. Gli spiega che c'é del prosciutto cotto,  formaggio Edamer e volendo una farcitura a richiesta tra maionese, salsa ai carciofi ed altre salse ancora.

Il cliente storce il naso. L'Edamer non lo conosce e quindi é ovvio che non gli piace (!!!!) e chiede se invece sia possibile farlo con delle scaglie di Grana (!!!!!). Il barista spiega che volendo tutto é possibile ma che il grana non é molto adatto ad essere usato per un Toast. Quindi, dopo una breve discussione si giunge al compromesso di usare la Mozzarella.

Poi salta fuori che anche il prosciutto cotto non gli va e quindi chiede che alternative ci siano. Il barista elenca gli affettati disponibili ma nessuno convince il cliente, ma alla fine decide di volere dei Wurstel al posto del prosciutto (de gustibus).

Il barista procede a preparare il Toast come richiesto dal cliente, ossia pane, fette di mozzarella e wurstel tagliato in strisce e nessuna farcitura.

Il barista serve il panino e torna al bancone ma poco dopo vede tornare indietro il cliente con il panino in mano: "non é saporito" (!!!!!!). Il barista spiega di aver preparato il panino come richiesto ma il cliente non é soddisfatto. Per cercar di salvare il salvabile il barista propone al clinte di aggiungere al suo Toast dei condimenti a scelta tra quelli disponibili e questi sceglie di aggiungerci anelli di cipolla ed una fettina di pomodoro.

Inutile dire che il risultato era un panino orripilante che il cliente non ha apprezzato ed il barista ha cercato di rimuovere dalla memoria!

(Ma la gente si renderà mai conto delle cose che chiede o ordina variazioni su variazioni tanto per rompere???)

1 commento:

  1. Ordina variazioni su variazioni tanto per rompere.

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina