(831) Allontanare un cliente

L'albergo é un tre stelle lusso in centro città. Al pianterreno, appena entrati, ci si ritrova il bancone della Reception sulla sinistra ed il bar interno dell'Hotel sulla destra.

Ciò che accade é questo: da qualche tempo, alla sera, entra questo tipo strano dall'aspetto mal curato, vestito con abiti sudici e che emana spesso odore d'urina.

Si siede ad un tavolo del bar, ordina un whisky e si piazza l' almeno un'ora a leggere il giornale parlocchiando da solo come un pazzo e poi se ne va.

Ecco, in sé non fa nulla di male ma l'aspetto sgradevole, l'odore che emana e l'atteggiamento da folle fanno scappare non pochi clienti dell'albergo dal bar.

Ora, considerando che il bar ha licenza di somministrazione al pubblico (anche se non promuoviamo la cosa: per accedere al bar bisogna entrare nell'albergo e lui é l'unico cliente non alloggiato) non possiamo rifiutarci di servirlo; non ha atteggiamenti violenti o comportamenti pericolosi che ne giustificherebbero l'allontanamento. La polizia ci ha già detto chiaro e tondo che su queste basi non si può far niente!

Però ormai sono già molte le lamentele che ci sono arrivate ed un paio di clienti hanno scritto nelle loro recensioni che abbiamo ospiti "sgradevoli" e "sporchi".

Dobbiamo sperare che combini qualche danno per poterlo scacciare?

Nessun commento:

Posta un commento