(871) L'acqua stagnante

PREMESSA:
Albergo con Piscina esterna.

La Piscina esterna é aperta nei mesi caldi: dai primi di maggio a fine settembre. Nei restanti mesi dell'anno, essendo l'albergo sempre aperto, la piscina interna é sempre in funzione mentre quella esterna no.

In inverno la piscina esterna non viene pulita giornalmente e non viene gettato cloro nell'acqua con la stessa frequenza che avviene in estate; pertanto l'acqua diviene col tempo verdognola. Non é certo un bel vedersi ma é preferibile rispetto allo svuotarla completamente durante i mesi freddi poiché se qualcuno cadesse dentro la vasca potrebbe riportare conseguenze drammatiche se questa fosse vuota.

Durante la stagione estiva non mancano certi clienti particolarmente schizzinosi che non s'immergono in acqua se vi son cadute dentro due foglioline. Lo staff dell'albergo lo sa e cerca di destreggiarsi nel pulirla con frequenza.

I FATTI:
In un giorno di marzo insolitamente caldo per la stagione, l'albergatore rientra in Hotel dopo esser uscito a sbrigare una commissione e vede la famigliola austriaca arrivata il giorno prima che, in costume da bagno, s'immerge nelle acque verdi della piscina esterna!

(Bleah! Che Coraggio! Adesso bisognerà specificare pure nel regolamento "E'Vietato farsi il bagno nelle acque verdi" ???)

Nessun commento:

Posta un commento