(915) Il gruppo diviso

C'é stato un overbooking da parte dell'agenzia: hanno venduto più stanze di quante ne abbia l'albergo! I clienti in più vengono deviati su un secondo hotel poco distante. I due alberghi si assomigliano moltissimo ma mentre il primo albergo (quello con la gran parte del gruppo) che lavora solo con le comitive ed ha una cena a menù fisso, il secondo (quello con gli ospiti in più), che invece lavora perlopiù con clientela privata, ha una cena molto più elaborata con vari piatti a scelta.

In sostanza: i clienti in più si son ritrovati in un albergo molto simile a quello prenotato ma con una cucina migliore.

Ma il bello viene proprio qui: non avendo nulla di oggettivo su cui appigliarsi per chiedere rimborsi o sconti, questi clienti in più si sono aggrappati sugli specchi asserendo che "A differenza dell'altro albergo, in cui vi era un menù chiaro e semplice per tutti, a loro veniva servita una serie di piatti diversi (NB: menù a scelta) e che evidentemente ciò era una scusa per rifilargli avanzi"


(Ecco, se la gente deve arrivare a questi livelli inventandosi problemi dal nulla sputtanando l'albergo pur di avere indietro due lire siamo veramente alla fine del mondo... )

2 commenti:

  1. OMG hai tutta la mia solidarieta'!!!!!! Non sai come capisco ogni tua singola parola quando dici che pur di attaccarsi a qualche cosa si inventano l'impossibile !!! O_O Sono tutti uguali !!!!!!! Vergogna!!!!
    Anche a me son capitati OB dove magari finivano in un htl con menu a la carte invece del buffet. Bhe', mica erano contenti di avere un servizio migliore, nooo! Era motivo di richiesta di rimborso...perche' mangiavano meno secondo loro!!!

    LI ODIOOO!!!

    RispondiElimina
  2. Capire se nel 2° albergo con menù alla carta avessero fatto pagare di più ma così!!! E' proprio voler rompere i cosiddetti a tutti i costi.

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina