(933) Transazione non eseguita

Quasi tutti gli istituti bancari offrono oggigiorno quel servizio che ti invia un SMS sul cellulare ogniqualvolta viene effettuato un pagamento con Bancomat o Carta di Credito.

Quello che però nessuno spiega é un dettaglio tecnico decisamente importante: l'SMS viene inviato non appena viene ricevuta una RICHIESTA di pagamento, indifferentemente dal fatto che questo vada a buon fine.

E questo cosa comporta? Comporta esattamente questo:

Cliente che deve pagare il soggiorno. Receptionist striscia la Carta di Credito ed effettua l'operazione. Cade la linea e viene stampato lo scontrino riportante "Errore Connessione: Transazione NON eseguita". Cliente riceve SMS con scritto "Richiesta di pagamento di XXX Euro". Receptionist vuole strisciare nuovamente la carta per effettuare il pagamento. Cliente che si rifiuta e si fida più del proprio SMS che dello scontrino del POS.
Scenata interminabile.

(Aiuuuutoo!)

Potrebbero, per cortesia, gli istituti bancari spiegare meglio il funzionamento del servizio ai clienti che lo attivano? GRAAAZIE!

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