(937) Leggi americane sugli Hotel

Il sistema giudiziaro americano riesce a volte a produrre delle chicche di non poco conto. Leggi, leggine e norme comunali assurde che, per varie ragioni, mantengono seppur dopo molti anni la loro validità legale (anche se in realtà non vengono applicate)

Vere o finte che siano, ne riportiamo alcune di carattere alberghiero (o vagamente attinente) trovate su questa pagina:

Ad Hastings, nel Nebraska, gli albergatori per legge devono offrire ad ogni ospite una camicia da notte di cotone, bianca e pulita. Secondo la legge, nessuna coppia può fare sesso a meno indossino le camicie da notte.


A New York City, dovete avere un permesso per trasportare bevande gassate.

Nel North Dakota, Birra e ciambelle salate non possono essere servite contemporanemente in qualsiasi bar o ristorante.
(in effetti, le ciambelle salate aumentano la sete e quindi le possibili ubriacature).

A Tulsa, è contro la legge aprire una bottiglia di soda senza la sorveglianza di un tecnico autorizzato.

In Pennsylvania nessun uomo può acquistare alcolici sensa il permesso scritto di sua moglie.

Sempre in Pennsylvania é illegale avere oltre 16 donne che abitano insieme in una casa perché ciò costituisce un bordello... d'altra parte, fino a 120 uomini possono vivere insieme senza infrangere la legge.

Ancora in Pennsylvania, una legge dello Stato proibisce di cantare nella vasca da bagno.

A Sioux Falls, nel South Dakota, negli alberghi ogni stanza deve avere letti gemelli. Ed i letti devono essere sempre separati per un minimo di due piedi quando una coppia affitta una stanza solo per una notte. Ed è illegale fare l'amore sul pavimento tra i letti!

In texas é illegale prendere più di tre sorsi di birra per volta mentre si sta in piedi.

Nel Vermont i legislatori hanno reso obbligatorio per chiunque fare almeno an bagno ogni fine settimana il sabato sera.

Nel Vermont, è illegale per i vagabondi procurarsi cibo con la forza. Apparentemente, se avete un buon lavoro ed una stabile dimora, è O.K. procurarsi cibo con la forza.

Come in molti Stati con alevamenti, il Vermont fa in modo da scoraggiare l'uso della margarina. Per esempio, nei ristoranti è illegale usare margarina colorata a meno che il menu lo indichi in lettere alte due pollici. La margarina colorata può essere servita solamente in forma di pasticcini triangolari.

La legge della Virginia proibisce l'uso di vasche da bagno in casa; i bagni si devono fare nel cortile.

Nello stato di Washington, per legge, qualsiasi alloggio in affitto con toilette a pagamento, deve avere un ugual numero di toilette gratis. Questa legge venne emanata dopo che lo speaker della Camera dei Rappresentanti dello Stato si trovò senza una moneta da dieci centesimi.

A Olympia (Washington), ai minori è vietato frequentare sale da biliardo.

Nello Stato di Washington, si poteva essere multati fino a $500 per aver rimosso o deturpato l'etichetta su un cuscino.

Se state mangiando miele a seattle, questo è una miscela di miele da o più tipi di fiori, è illegale per il miele essere etichettato come ottenuto da un tipo di fiore.

Sempre nello Stato di Washington, sono proibiti tutti i lecca-lecca.

A Newcaste, nel Wyoming, un'ordinanza proibisce specificamente le alle coppie di fare sesso mentre stanno in piedi dentro una cella frigorifera di un negozio!

I gestori di saloon devono affiggere i nomi degli ubriaconi abituali se è richiesto dallo sceriffo locale o da famigliari dei bevitori.

AlfaAlfa Bill Murray era un leggendario legislatore dell'Oklahoma verso la fine del diciannovesimo secolo che divenne portavoce della Casa Bianca e del Governo. Era anche un grande mascalzone, e nessuno gli faceva credito più di una volta. Avendo trovato lenzuola corte nel letto di in un hotel, nel 1908 fece passare una legge che richiedava che tutti gli hotel avessero lenzuola che coprissero il letto, e tre piedi extra di lino per coprire la testa e i piedi. La così chiamata "Lenzuola nove piedi" rimase nei libri per alcune decadi, finché Alfaalda raggiunse l'ultima dimora.

Il pomodoro è effettivamente un frutto, ma giuridicamente parlando, è un vegetale. Con un decreto tariffario del 1893, la Corte Suprema degli USA disse che poiché i pomodori vengono abitualmente mangiati durente il pasto e non dopo, essi sono giuridicamente dei vegetali.

Il federal Employee Retirement Income Security Act definisce un impiegato come "qualsiasi individuo impiegato da un impiegato".

A San Francisco è illegale giocare a poker in pubblico o giocare d'azzardo in un locale barricato.

A Los Angeles, anni fa era legale cucinare nella camera da letto, ma non dormire in cucina.

Nel Colorado è ora legale rimuovere da mobili e strumenti (furniture) le etichette che prescrivono: "Non rimuovere sotto sanzioni penali di legge".
(Questa è sofisticata: bastava abrogare le sanzioni; pero', in questo caso, forse occorreva emanare un'altra legge che vietasse le citate etichette).

A Denver (Colorado) è illegale prestare il vostro aspirapolvere al vicino della porta accanto.

A Simsbury, nel Connecticut, per un'ordinanza decretata nel 1701 e recentemente abrogata, agli stranieri era richiesto di lasciare la città entro un mese se non avessero almeno 20 scellini a loro nome.

A Kennesaw, in Georgia, la legge considera illegale per ogni proprietario di casa non possedere una pistola, a meno che sia un criminale convinto, un obiettore di coscienza o un invalido.

A Chicago, alle persone malate, mutilate, menomate, o "altrimenti sgradevoli o oggetto di disgusto" è vietato presentarsi in pubblico.

Nel Kentucky, per legge, chiunque stia bevendo, è "sobrio" finché puo' rimanere in piedi"

Una legge del Maryland bandisce le "babysitter donna, anche note come shills" donne pagate dai proprietari per sedere nei loro banconi ed incoraggiare gli avventori maschi a bere.

Una legge dello Stato del Massachusets vieta di rinfrescarsi i piedi mettendoli fuori dalla finestra.

a Holyoke, è illegale innaffiare il proprio prato quando sta piovendo.

In Massachussets è vietato mettere pomodori nella zuppa di vongole (clam chowder).

Nel Massachussets, è illegale gettare pannolini di Domenica, nonostante le emergenze.

E' proibito russare finché tutte le finestre delle stanze da letto siano chiuse e sicuramente bloccate.

A Rochester, chiunque si bagna in pubblico, deve avere il suo costume da bagno controllato da un agente di polizia.

Nel Minnesota, la Domenica era legale vendere dolciumi arrotolati ma erano illegali quelli piatti. Gli estimatori dei biscotti fecero abrogare la legge.

A Helena, la legge vieta ad una donna di ballare su un tavolo o sul bancone di un saloon a meno che abbia almeno tre libbre e due once (1.4 kg circa) di abiti.


Nessun commento:

Posta un commento