(949) C'é cliente abituale e cliente abituale

Chi fa questo mestiere vede ogni genere di cliente. Di solito con il tempo matura una lista di clienti abituali che fa sempre piacere rivedere e con i quali si sviluppi un rapporto di cortese amicizia.

Di solito......

Capita invece che a volte diventino clienti abituali personaggi che non godano di tutta la stima del personale:

Capita che in un lussuoso albergo di città sia diventato cliente abituale un distinto ultrasettantenne che ad intervalli mensili occupa una stanza giusto una mezz'oretta (pur pagandola a prezzo pieno per l'intera giornata) con una ventenne est-europea che lo raggiunge ogni volta in aereo appositamente dalla sua terra d'origine per quella mezz'oretta di piacere.

Oramai é diventato un'icona per tutto il personale d'albergo! Hanno visto la cosa sul nascere e l'hanno seguita maturare: questa ragazzina carina, che da principio era leggermente intimidita ha sepolto col tempo la propria vergogna e timidezza man mano che il suo guardaroba (ed il suo portafogli) s'allargavano, atteggiandosi infine da gran dama di corte con la puzza sotto al naso. Lui, innamorato perso, scialacqua tutti i risparmi di famiglia senza rendersi conto di venir usato da una che potrebbe esserne la nipote.

Dopo aver alloggiato le prime volte tutto il personale aveva "intagliato" l'improbabile coppia e non si stupivano quando la camera veniva usata per un misero quarto d'ora.

Un bel giorno però il pelo sullo stomaco della ragazza stava per venir meno: terminato il solito "alloggio toccata e fuga", la coppia si é diretta alla cabrio dell'uomo per riportare lei all'aeroporto, ma lui, forse ancora tutto eccitato, non riusciva ad ingranare la marcia ed ha lottato per cinque minuti col cambio. Ad un tratto lei, sull'orlo di una crisi di nervi, é uscita dalla macchina, si é diretta al bar, ha ordinato un whisky e se l'é scolato tutto d'un sorso!!!

(Ah, l'amour.....)

Nessun commento:

Posta un commento