(986) Clienti maleducati e insopportabili

Un'altra segnalazione da Crazy Hotel


Oggi, dopo tanti anni di esperienza, per la prima volta ho risposto in malo modo ad un cliente: nOn ne potevo più!! Ma davvero il cliente ha sempre ragione?


1) NO quando incominci a contrattare sul prezzo come fossimo al mercato;
2) NO quando per venirti incontro ti do un servizio nel prezzo (anche se non lo sarebbe) e tu cliente insisti perchè oltre a quello che ti ho detto tu continui a proporre di includere altri servizi nel prezzo
3) NO quando incominci a fare battute su varie cose della struttura
4) NO quando dici che non siamo flessibili (alla faccia: ti ho dato un servizio che per noi ha dei costi non indifferenti compreso nel prezzo!)

5) NO quando con "battute" metti in dubbio la nostra onestà
6) NO quando dopo il punto 5 io ti ho detto "se non vi sta bene, nessuno vi costringe ad essere nostri clienti" incominci ad offendermi dicendo che non ho pazienza e sono poco intelligente perchè non ho capito le tue "battute"!!


Cosa avreste fatto al mio po
sto??? Io dico solo che tu cliente è vero paghi e vuoi dei servizi..nessuno te li vieta..anzi sei il ben venuto..ma il RISPETTO ci vuole sempre sia per la struttura e sia per chi ci lavora. Siamo receptionist NON ZERBINI!!


No, il cliente NON ha sempre ragione. A questo proposito é interessante un nostro post su l'origine della frase "il cliente ha sempre ragione"

8 commenti:

  1. Il cliente ha sempre ragione, tranne quando ha ha torto.

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina
  2. A me, giusto stanotte, siccome non ho voluto restituirgli i soldi, perché a detta loro gli avevo dato una brutta camera (che comunque hanno usato fino a mattina), mi hanno detto che sono una merda...

    RispondiElimina
  3. COSAAAA? Ma l'han detto a mezze parole o ti han detto proprio "sei una merda"??????????????

    RispondiElimina
  4. No, no, mi hanno testualmente detto "Sei una merda" e più di una volta...

    RispondiElimina
  5. Da ridergli in faccia perchè se una persona è una merda per una cosa del genere, un tipo che pretende i soldi indietro per quel motivo e apostrofa gli altri in quel modo come si può definire? Beh... Avrei qualche appellativo ma mi autocensuro... E' meglio....

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina
  6. Wonderful. Il tono inc****** è maleducazione, ma gli insulti non sono giustificabili. Spero che siano stati messi sulla lista nera.

    Vorrei proprio sapere una cosa: ma perché pensare che una delle due parti ha ragione di default?

    Più di una volta mi sono trovato a dover, civilmente, far presente che avevo ragione in molti ambiti.

    Probabilmente sono scemo io a pensare che per dimostrare di avere ragione bisogna dimostrarlo (il gioco di parole non è casuale).

    P.S. Per la cronaca sono l'utente lufo88, sto utilizzando un altro account :-)

    RispondiElimina
  7. @ Marco: Terribile! In questi casi hai tutte le ragioni per rispondere a tono!

    RispondiElimina
  8. ciao a tutti. lavoro in un 5 stelle in costa smeralda (sardegna) a me da poco è capitato di cacciare uno in malododo. premetto che ho una pazienza infinita ma dopo la frase "forse lei non sa chi sono io" seguita da "si tolga la giacca e passi dall'altra parte del bancone che ne parliamo da uomo a uomo" ho chiamato la sicurezza e l'ho sbattuto fuori. e tutto per cosa? perche dopo 3 settimane di soggiorno, una volta presentatogli il conto non voleva pagare.

    RispondiElimina