(997) Diffidenza TOTALE

Fuori stagione. Albergo chiuso.
Quando non é in hotel, l'albergatore attiva il trasferimento di chiamata sul suo cellulare.

Sabato sera. L'albergatore é a cena con amici. Arriva una chiamata. E'un cliente che dice di volere una conferma scritta alla sua prenotazione (una settimana tra cinque mesi). L'albergatore, ricordandosi del nome del cliente risponde stupito "Ma, le ho già inviato la conferma e lei mi ha pure risposto". Ma il cliente replica "Si, ma io vorrei una conferma scritta a mano e con la sua firma poiché ha più valore".


(Si, certo, le invierò una conferma scritta con piuma d'oca e col mio sangue come inchiostro, ma per prenotare lei mi deve fornire il suo albero genealogico fino al 1750, il codice fiscale di tutti i membri della sua famiglia, una copia dell'ultimo estratto conto, il suo contratto di lavoro, una fototessera autenticata ed un certificato medico in cui un dottore garantisca che lei é in buona salute e non soffre di disturbi mentali!)

Nessun commento:

Posta un commento