(1001) Non gli servono più da bere e lui distrugge il bar con una scimitarra!

Riportiamo una notizia dal sito dell'Ansa:

TORINO - Il barista non gli serve da bere perché troppo ubriaco e lui - Lucian Narcis Lucaci, operaio romeno di 36 anni - è tornato nel locale impugnando una scimitarra con la quale ha distrutto tutto quello che ha trovato, incurante della registrazione delle telecamere. E' avvenuto sabato sera a Rondissone (Torino), dove risiede l'uomo, che è stato arrestato dai Carabinieri.
L'intera scena é stata filmata dall'impianto di sorveglianza del locale, che ha così permesso ai militari di identificare con facilità il responsabile.
A Lucaci è stata anche sequestrata l'arma, una scimitarra con una lama di 46 centimetri. L'uomo è accusato di danneggiamento, minacce di morte, ubriachezza e porto abusivo d'arma. Il gestore del bar, un cinese, ha detto ai Carabinieri di conoscerlo da tempo e di non aspettarsi una reazione del genere. "Gli ho rifiutato da bere per il suo bene", si è limitato a dire agli investigatori.
Alcune riflessioni in merito: per fortuna sembra non si sia fatto male nessuno perché, a vedere dal filmato, la furia dei colpi sembra tale che anche un colpo di striscio avrebbe potuto provocare danni seri. Anche i danni al locale sembrerebbero limitati.
Ci mettiamo però nei panni del barista: per un bel po di tempo molta gente potrebbe evitare il bar per paura che capiti ancora qualcosa del genere; chissà come reagirà il barista la prossima volta in cui un altro ubriaco gli chiederà ancora da bere; adesso gli si prospettano almeno due-tre anni tra avvocati (da pagare) e tribunali; per quanto assicurato non gli verrà certo mai rimborsata la spesa effettiva per rimettere a posto i danni (anche qui ci sarà da pagare);

Nessun commento:

Posta un commento