(1035) Ma che appartamento mi hai dato?

Casa vacanze a gestione famigliare. Arriva un cliente che ha prenotato uno degli appartamenti bilocali. Saluti di rito, documenti, consegna chiavi ecc.

Passano pochi minuti ed il cliente torna stizzito dal padrone di casa esclamando con modo estremamente sgarbato: "MA CHE APPARTAMENTO MI HA DATO? NON CI SONO NEANCHE LE POSATE?!".

Il padrone di casa cerca di far buon viso a cattivo gioco mettendola sul "simpatico" rispondendo: "Non in camera da letto e nemmeno in gabinetto. Ha aperto i cassetti dell'angolo cottura?"

Il cliente non ha modo di replicare, brontola qualche monosillabo inintelleggibile e se ne torna all'appartamento.

(1: E'così poco intuitivo che le posate siano nei cassetti dell'angolo cottura? 2: Ti sembra il modo di comportarsi?)

3 commenti:

  1. In altre occasioni ho segnalato, comportamenti poco consoni da parte di alcuni clienti, ma in questo caso vorrei raccontare un fatto che mi è accaduto in un campeggio in Puglia qualche anno fa.
    Avevamo prenotato un bungalow, ma a ci era stato assegnato uno degli unici con solo due camere da letto e il bagno. Il tavolo era sistemato sul piccolo spiazzo esterno, che non si poteva nemmeno definire veranda, in quanto privo di tettoia. In caso di pioggia, l'unico riparo sarebbe stato l'ombrellone posto al centro del tavolo da campeggio. Anche se scomodo, su questo si poteva anche sorvolare, dato che sia a pranzo che cena eravamo spesso fuori; però non avevamo nemmeno un bicchiere, al che siamo andati a chiederli in portineria. Li ci è stato risposto che ce li avrebbero procurati in giornata.
    Al nostro ritorno dalla giornata in spiaggia (noi eravamo in 5) abbiamo trovato sul suddetto tavolo, una nuova confezione da sei bicchieri, meno un bicchiere...siccome eravamo in cinque ci hanno dato cinque bicchieri giusti...(e se avessimo avuto ospiti? e se un bicchiere si fosse rotto?) E questo e nulla, sempre in quel campeggio ce ne hanno combinate di cotte e di crude, ma ormai è andata...:)

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  2. Sul numero di biccheri non ci vedo nulla di male, cercano sempre il risparmio, più che altro mi domando dove doveva mangiare uno con la pioggia......

    In merito al post: ma sono solo io a cercare dappertutto prima di domandare? MAH!

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  3. I bicchieri, come le posate, le batterie dei telecomendi, le lampadine a risparmio energetico, i tappetini scendiletto, le mollette per la biancheria, i vasi da fiori, i piccoli oggetti decorativi, le tovaglie di riserva e altro ancora, fanno tutti parte della categoria: "All'inizio stagione ne avevamo acquistati 3500 ed alla chiusura ce ne restano solo 182".

    @lufo88: no, per fortuna non sei l'unico ma, come dice ImpiegataSclerata, i clienti "rompibalotas" sono quelli che attirano piú di tutti l'attenzione degli altri.

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