Genitori, Figli, Studenti, Clienti

Facciamo una piccola eccezione alla regola (ogni tanto non guasta) per segnalare un blog che non tratta argomenti turistici o il rapporto con la clientela ma bensì la realtà scolastica:

http://www.antonellalandi.com/blog/

L'eccezione alla regola é piccola perché il rapporto genitori/figli che emerge da questo blog non é dissimile da quello che si ritrova in numerose bizarre. L'autrice, Antonella Landi, ha pubblicato anche alcuni libri, tra cui "Tutta colpa dei genitori", incentrato proprio su questi rapporti.

«Mamma, quello di Filosofia mi ha dato tre.»
«Quello di Filosofia è un deficiente: domani ci vado a parlare io e gliene canto quattro.»
Ma dove vuoi andare? Ma cosa vuoi cantare? Stai a casa tua, genitore, e casomai canta a tuo figlio di studiare più. Che male non gli fa.

Il che ci fa venir in mente scene del tipo:

«Mamma, l'albergatore mi ha sgridato perché correvo urlando su per le scale senza ciabatte gocciolando acqua dappertutto perché ero appena uscito dalla piscina.»
«L'albergatore è un deficiente: adesso ci vado a parlare io e gliene canto quattro.»

3 commenti:

  1. Ultmamente sui giornali ne stanno uscendo parecchie, di storielle che mi fan prudere le mani. Tipo bambino delle elementari che disturba e prende brutti voti, maestra mette nota sul quaderno, il bambino mette fima falsa, insegnante insiste su quanto è grave il fatto genitore fa causa alla scuola e chiede i dannii perchè il figlio è rimasto tanto scioccato che ha dovuto cambiare scuola (e andare in una privata). Oppure bamabina sempre delle elementari fa la bulla, la maestra ne parla al superiore, le fanno scrivere sul quderno un bel tot di vole "sono una bulla", genitore querela la scuola.
    Se ho ricordato correttamente...

    Il mondo è sottospra... Che tristezza. Se mi fossi comportata come nei casi sopracitati mia madre mi avrebbe messo in castigo per settimane e mi avrebbe fatto chiedere scusa a chiunque. E a ragione. Ora invece no. Ma che succede a certi genitori moderni? Si son bevuti il cervello?

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina
  2. I veri problemi si vedranno quando questi bambini saranno cresciuti...

    RispondiElimina
  3. Probabilmente quando cresceranno leggeremo di loro sui giornali: "Genitori malmenati dal figlio. Voleva più soldi".
    Grazie per la segnalazione del blog della Landi.

    Lorenzo da Bologna

    RispondiElimina