(1054) Rompiballe 9000%

Nei paesini si vive molto più a contatto gli uni con gli altri e si conoscono più o meno tutti tra di loro. Non capita qualcosa senza che l'intera comunità non venga a saperlo, che lo si voglia o meno.

Scena: a metà mattina il tabaccaio del posto va a prendersi un caffé al baretto del paese e ci trova un suo amico albergatore. Il tabaccaio é incuriosito perché l'albergatore di solito a quell'ora é al lavoro e perché pare particolarmente nervoso. Essendoci tra i due un buon rapporto si avvicina e chiede cosa succede, ma l'albergatore é restio a parlare e si limita a dire che é uscito dall'albergo di corsa perché ha "le balle girate". Un po per l'insistenza da parte del tabaccaio ed un po per il bisogno di sfogarsi dell'albergatore, sta di fatto che dopo qualche scambio di battute l'albergatore spiega l'arcano: ha in casa un ospite da due giorni che non fa altro che tormentarlo. Stamattina in particolare lo ha stressato talmente tanto che l'albergatore ha deciso di "uscire dall'albergo altrimenti sarebbe esploso".

Il Tabaccaio cerca di rassicurare l'amico insistendo sul fatto che a tutti capitano a volte clienti difficili e nel far ciò racconta di un episodio antipatico avvenuto con un cliente della Tabaccheria proprio la sera prima. Sentendo il discorso, il barista riconosce che il cliente rompiscatole di cui parla il tabaccaio é lo stesso passato la sera prima anche al bar e racconta che pure lì ha causato problemi. Inoltre dice di aver saputo che lo stesso tizio aveva infastidito le commesse del negozio a fianco. Inutile dire che si trattava del cliente dell'albergatore! Nell'arco di una mattinata si scopre che in due giorni lo stesso uomo ha provocato disagi in:

1 Albergo
1 Tabaccheria
2 Bar/Pub
1 Negozio di elettrodomestici
1 Minimarket

(Non sono rari certi personaggi che magari tornano sempre nella stessa località anche se si fanno sempre riconoscere per motivi non piacevoli)

Nessun commento:

Posta un commento