(1075) Il treno del mattino

Ospiti alloggiati da una settimana. Sono arrivati in treno. L'albergatore sa che il treno per il ritorno parte al mattino prestissimo (prima ancora che apra la reception) o nel primo pomeriggio e quindi fa presente già al momento dell'arrivo dei signori che qualora volessero prendere il treno del mattino é meglio saldare il conto non più tardi della sera prima della partenza. A metà della settimana l'albergatore fa ancora presente la cosa ai due ospiti ma questi pare che prenderanno il treno del pomeriggio.
Mattino della partenza. Ore 6.00. L'albergatore é ancora nel proprio alloggio e sta facendo colazione prima di iniziare la giornata. Suona il campanello. Sono i due che devono prendere il treno ed hanno una gran fretta di pagare il conto.
"Ma non dovevate prendere il treno del pomeriggio?"
"Si sbrighi, si sbrighi, che abbiamo i biglietti prenotati da un mese e se perdiamo il treno non ce li rimborsano!"

(...)

1 commento:

  1. Ma dire cortesemente: "mi spiace ma c'è un problema per eseguire il check-in". :-)

    RispondiElimina