(1081) La mia conferma!

Nel bel mezzo di un pomeriggio indaffaratissimo, l'albergatore serve varie consumazioni dietro il bancone del bar ed arriva una telefonata. E'un signore tedesco che si esprime molto male (si mangia le parole ed usa espressioni gergali di difficile comprensione) che in sostanza dice di aver già inviato la caparra per la sua prenotazione ma di non aver ricevuto ancora alcuna conferma da parte dell'Hotel. Solo che per capire cosa intendesse ci son voluti quasi cinque minuti.

L'albergatore in sostanza risponde che su due piedi non si ricorda di ogni singola prenotazione ma più tardi, nel tardo pomeriggio, avrebbe fatto un controllo e lo avrebbe richiamato. Solo che per convincere l'uomo dall'altra parte della cornetta ci ha messo altri cinque minuti.

Conclusa la telefonata, l'albergatore vede che le comande giunte nel frattempo sono alte come un volume delle pagine gialle. Tira il fiato, si prepara a preparare qualche decina di cappuccini/birre/panini/gelati e.... squilla nuovamente il telefono!

E chi sarà mai? MA SEMPRE QUELLO DI PRIMA!
E cosa dirà mai? "No, guardi, mi scusi, DOPO che le ho telefonato ho controllato la mail ed ho visto che la conferma me l'avete mandata già l'altro giorno!

(...)

Nessun commento:

Posta un commento