(1110) L'attacco delle formiche assassine

Un cliente tedesco entra con passo veloce al Bar dell'Hotel dove si trova la titolare. E'alloggiato dal giorno prima e viene dal giardino, dove stava a prendere il sole. E'in costume da bagno ma non se ne cura perché é agitato. Con tono preoccupato avverte l'albergatrice che in parco ci sono delle formiche. 
Lei non é certa di aver capito e chiede spiegazioni. L'uomo ripete "Formiche! Formiche!".


L'albergatrice s'immagina scene da film catastrofico anni '70 con una marea di formiche assassine pronte a divorare qualunque cosa, ed armata di insetticida segue l'uomo per vedere cosa succede. L'uomo indica l'erba del prato. Non si vede nulla. Dopo qualche secondo di silenzio l'uomo indica un punto del tappeto erboso e dice "Lì, lì, ha visto?"


(Insomma, tra i fili d'erba del giardino c'erano delle formiche.... COME E'NORMALE CHE SIA, ma questo tizio, non rendendosi conto che le formiche italiane sono delle tranquillone, rispetto alle loro "cugine " messicane, ha iniziato ad andar fuori di matto)

4 commenti:

  1. O__O Il passo successivo è stato lamentarsi di eventuali farfalle/coccinelle?
    Mi consola solo una cosa: gli imbecilli sono equamente distribuiti pure all'estero... :D

    RispondiElimina
  2. Ci sono pure dei precedenti: gente che ha chiesto di "spegnere le cicale" perché infastidite dal cicalio! (Vedi Bizarre 337 - Agosto 2009)

    RispondiElimina
  3. E che dire invece del cameriere di un hotel di Ischia che mi ha guardato come fossi un'assassina, quando gli ho fatto notare (gentilmente, senza fare piazzate) che avevamo le formiche sul tavolo da pranzo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dire? Boh!?
      Vai a sapere cosa gli é passato per la testa!

      L'importante é che poi abbia fatto il suo dovere come si deve.

      Elimina