(1118) Questo indispensabile Phon

"Non importa se m'interessano o meno, ma voglio tutti i beni e servizi cui ho diritto".
Benissimo. Sacrosanto. Certo che a volte c'é gente che seguendo questa linea si rende veramente ridicola. Come in questo caso:
Cliente appena arrivato, dopo esser stato in camera la prima mezz'ora va dall'albergatrice e con un tono a metà tra l'incazzato e "quello di chi vuol metterti in fallo solo per vedere se caschi o meno", fa notare che nel bagno della sua camera non c'é il Phon, ma sul sito c'é scritto che il Phon c'é.
(NB: Il cliente é completamente calvo)

L'albergatrice risponde che se vuole il phon non c'é problema e dicendo ciò apre un anta dell'armadio del suo ufficio in cui tiene i Phon. Ne prende uno e lo porge al cliente (NB: Stufa di dover continuamente riacquistare Phon che vengono danneggiati o rubati, l'albergatrice ha scelto la linea: "io te lo consegno direttamente, e se alla partenza non me lo restituisci o l'hai rotto me lo paghi)
Sorpreso dalla prontezza della donna, l'uomo risponde "No, no, se lo tenga pure: non mi serve"


(Ma perché? Perché? PERCHE'???)

5 commenti:

  1. Idiozia punto e basta, non c'è altra spiegazione.

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina
  2. Non è che magari ha avuto paura che gli addebitassero il phon sul conto?

    RispondiElimina
  3. Può anche essere, in effetti mi è capitato di visitare il sito di un albergo in cui una stanza con phon costava più di quelle senza phon.

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina
  4. Ma allora avrebbe dovuto chiedere in altro modo. Questo qui voleva solo rompere.

    P.S. Non per fare gli affari dell'albergatore, ma per i phon non sarebbero meglio quelli a muro? Sono più sicuri e nessuno li può rubare.

    RispondiElimina
  5. @lufo88: L'albergatrice ci ha spiegato di aver scelto così perché insoddisfatta dei phon da muro, preferendo dare dei phon "veri" ma controllandoli uno ad uno.

    RispondiElimina