(1119) Pur di pagar meno....

Le scuse per pagare meno non solo non si contano, ma riescono sempre a sorprendere anche quando si era pensato di averle sentite tutte!!


Un cliente ha fatto la seguente proposta ad un albergo: "Ma se non faccio nemmeno colazione ed invece di usare il letto dormo sul pavimento nel mio sacco a pelo che prezzo mi fate, dato che non consumo cibo e non dovete nemmeno cambiare le lenzuola?"


(senza parole...)


(ma a ben pensarci la risposta corretta sarebbe dovuta essere: se usi la stanza devi pagare il prezzo standard, ma se col tuo sacco a pelo vai a dormire sulla spiaggia, se non ti vede nessuno non devi pagare nulla)

2 commenti:

  1. Mi è stata fatta una proposta del genere di recente chiedendo un ulteriore sconto e facendomi chiaramente capire che se tutti facessero così io avrei avuto un buon margine sulle camere vendute.

    Certo se tutti dormissero per terra ed ammucchiati in 7 8 in una stanza potrei anche abbassare i prezzi.

    Ho sentito dire che una nota compagnia aerea avrebbe intenzione di far viaggiare in piedi per ridurre i prezzi; anche in hotel si potrebbe incominciare a pensare di ottimizzare lo spazio :-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: i posti in piedi della Ryanair era un pesce d'Aprile organizzato dalla compagnia stessa!

      Elimina