(1034) Ah si, siamo stati noi.

Stamattina parte una grossa comitiva di amici. Lasciano le camere prestissimo per andare a fare un'ultimo giro in barca e poi ritornarsene a casa. Alla partenza é tutto ok.

Passa un paio d'ore ed una delle donne delle pulizie chiama l'albergatore: In una delle stanze i clienti hanno spaccato il meccanismo di chiusura del letto aggiunto (un letto a muro).
Il danno é grosso e molto probabilmente la spesa per la riparazione sarà abbastanza elevata da far preferire l'acquisto di un letto nuovo.

Ma caspita! Sono partiti tutti assieme prestissimo! Come si sarebbe potuto controllare a fondo tutte le stanze?

All'albergatore viene un'idea: il gruppo passerà la mattina nei pressi del porto e si potrebbe vedere di beccare i clienti prima che ripartano.

Salta in bici ed al porto trova effettivamente i ragazzi che stavano nella camera incriminata. Quando chiede "Perché non mi avete detto di aver rotto il letto?" questi hanno tergiversato un po ed infine hanno ammesso il danno.

(1.Siete stati scorretti 2.Siete pure poco furbi 3.Adesso ordino un letto nuovo ed il conto lo pagate voi 4.Sapevate benissimo di essere nel torto e la vostra ammissione di colpa lo dimostra chiaramente 5.Il letto non aveva nemmeno due anni é non ha "ceduto": c'é voluta molta forza per spaccare così il meccanismo di chiusura 5.Non m'importa qual'é il valore del letto usato: ieri sera qui c'era un letto funzionante e domani ce ne sarà un'altro uguale)

1 commento: