(1050) Così bianco che più bianco non si può

Hotel 3 stelle. Cliente alla recepiton chiede di potere avere una "camera più chiara".
L'albergatore crede di non aver sentito bene: "Intende una camera più grande?"
Ma il cliente conferma la sua richiesta: "No, più chiara! Sono qui per riposarmi ma la stanza non ha un colore abbastanza riposante"
(NB: La camera é completamente bianca! Ed é stata rifatta -e dipinta- a malapena due mesi prima)
L'albergatore si rende conto di aver dinnanzi l'ennesimo cliente che fa richieste assurde e, per esperienza, sa bene che in questi casi bisogna mettere subito in chiaro le cose: "Guardi, la sua stanza é BIANCA e non può essere più chiara di così. Se non le va bene é libero di cercare altrove una stanza più bianca del bianco"
Ma il cliente non accetta questa risposta e replica "Ma lei non può trattarmi così, IO SONO IL CLIENTE!"

(Scusa, ma secondo te se uno é "cliente" avrebbe il diritto di pretendere cose che non esistono e sentirsi dare sempre ragione indifferentemente da ciò che chiede?)

Nessun commento:

Posta un commento