(1095) La mano fasciata

Tre camere doppie prenotate per cinque notti.
Al secondo giorno i clienti di queste tre camere "testano" l'atteggiamento dell'albergatore dicendo che "Forse, non siamo certi, ma potrebbe anche magari pure casualmente quasi essere che potremmo probabilmente partire un giorno prima".

L'albergatore risponde che quel che han prenotato devono pagarlo, ma che se capitasse una richiesta che "coprisse" l'eventuale buco gli addebiterebbe solo le notti godute.

Due giorni prima della partenza prevista (quella prenotata) chiedono se per caso qualcuno avesse prenotato l'eventuale notte in cui loro creerebbero il "buco" ma purtroppo la risposta é negativa.

Il mattino dopo (la mattina in cui avevano detto che forse partivano, ossia 1 giorno prima del previsto) si presentano in Reception. Una ragazza mostra la mano destra bendata dicendo che si é "improvvisamente" infortunata e che devono partire prima.


L'albergatore sta al gioco e si mostra dispiaciuto, ma sul pagamento é irremovibile: "Avete prenotato per 5 notti? Io ho tenuto queste tre camere per voi e non le ho potute vendere ad altri? Mi spiace, ma pagate le tre camere che vi ho riservato per le 5 notti che avete voluto, che le abbiate sfruttate per intero o meno".

Nessuno osa rispondere. Chiedono se si può pagare con carta. L'albergatore dice di si. Al momento di firmare lo scontrino del pagamento con carta la ragazza usa.... la mano "infortunata" con estrema nonchalanche e senza difficoltà alcuna!!!!




1. Ma chi credete di prendere in giro?
2. Se prenotate un biglietto ferroviario Milano-Napoli e durante il viaggio decidete di scendere a Firenze sono solo cavoli vostri.
3. Mettiamo anche caso che l'infortunio fosse vero: alla persona infortunata si potrebbe forse venir incontro senza fargli pagare l'ultima notte, ma non certo a tutta la combriccola!
4. Se proprio bisogna metter su una messinscena bisogna portarla avanti fino alla fine: o firmavi con la sinistra o simulavi dolore :-)


E'definitivo: siamo in alta stagione! Queste cose non capitano mai a Febbraio o a Giugno, ma sempre, sempre, sempre e solo a Luglio e ad Agosto!

Nessun commento:

Posta un commento