(1124) Le giuste lamentele

Gli alberghi che lavorano con le agenzie viaggi sono abituati al fatto che molti clienti creano lamentele dal nulla solo per ottenere sconti e rimborsi cui in realtà non avrebbero diritto. Gli esempi già citati su Hotel Bizarre sono tantissimi, ma anche quando si crede di averle già viste tutte, ecco che ti rendi conto che la fantasia umana non ha limite alcuno!

Coppia cinquantenne senza figli soggiorna in un Hotel a maggio. Le bizzarrie del clima han fatto si che le temperature di maggio son state invernal-primaverili, con medie bassissime, attorno ai 17°C.

Viste le premesse ci si può immaginare lo stupore dell'albergatrice che, passato un mese dal soggiorno della coppia vede arrivarsi una lamentela in cui viene criticato il lettino per bambini presente in camera (a dire della coppia "troppo piccolo" nonostante abbiano soggiornato senza bambini) e l'assenza di aria condizionata in camera.

L'albergatrice si é procurata le tabelle metereologiche del mese di maggio e le ha spedite all'agenzia facendo notare che non ha senso parlare di aria condizionata se la temperatura più alta registrata a maggio é stata di 22°C, così come non ha senso di parlare di letti per bambini se si alloggia senza bambini.

2 commenti:

  1. clienti scassini che pur di lamentarsi s'attaccano all'inverosimile: a me è capitato che una coppia di clienti italiani si sia lamentata del fatto che forse uno straniero non avrebbe trovato abbastanza cibi salati sul buffet della prima colazione. Come se il cliente straniero non sia capace di esprimere liberamente un parere. Boh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da qualche anno alcune grosse agenzie d'oltralpe "premiano" i clienti che si mostrano insoddisfatti dandogli qualche "zuccherino" tipo buoni sconto per prenotazioni future!

      In questo modo le agenzie fidelizzano il cliente passando sul cadavere degli alberghi.

      Naturalmente ciò ha fatto si che certe strutture han viste improvvisamente impennare le lamentele, molto spesso forzate ed inverosimili.

      Certa gente per 50 euro di sconto ucciderebbe un parente :-(

      Elimina