(1125) Solo noi, solo noi, sempre sempre solo noiiiii

Piccolo residence di 6 appartamenti. Da qualche anno vi é un gruppo di amici che prenota tutti e 6 gli appartamenti nella prima settimana d'agosto. Quest'anno però c'é un inconveniente: a poche settimane dalla data d'arrivo una delle famiglie deve rinunciare alla vacanza.
L'albergatore non s'allarma: é una periodo d'alta stagione, mancano alcune settimane e vi sono già alcuni che avevano chiesto disponibilità per quelle date.
Ma il "capetto" del gruppo non é contento della cosa: non gli va giù che in quel periodo vi siano persone esterne al gruppo nel residence. Capita l'antifona l'albergatore mette le cose in chiaro spiegando che non può lasciare un appartamento invenduto per una settimana d'alta stagione. Il "capetto" si propone di trovare dell'altra gente che gli sia gradita da aggiungere al gruppo e chiede all'albergatore di aspettare due settimane ma l'albergatore non si fida: aspettare due settimane significa arrivare troppo sottodata quando le possibilità di vendere l'appartamento son poche o nulle ed é abbastanza probabile che il "capetto" non trovi nuovi amici velocemente. L'albergatore quindi propone due soluzioni: il "capetto" rinuncia al 6°appartamento ed accetta che vi siano anche persone estranee al gruppo nel residence, oppure affitta anche il 6°appartamento indifferentemente dal fatto che trovi nuovi amici o meno.

Alla fine ha accettato che vi fossero altre persone.

AGGIORNAMENTO: Un ripensamento all'ultimo minuto ed han cambiato idea affittando anche il 6° appartamento pur di non avere estranei attorno.

1 commento: