ETICHETTE

Superate le 500 Bizarre l'archivio inizia a diventare troppo corposo e per semplificare navigazione e ricerca delle Bizarre abbiamo deciso di taggarle (etichettarle).

Le etichette, per non essere sommersi da centinaia di definizioni differenti, sono relativamente poche e quindi, per forza di cose, la loro capacità descrittiva risulta limitata.

In certi casi alcune etichette hanno senso se abbinate l'una all'altra ("TONTO" si affianca quasi sempre a "FACILONE") mentre in altri casi una Etichetta include per forza di cose anche un'altra (il "DISORGANIZZATO" é per forza di cose una persona inaffidabile, ma l' "INAFFIDABILE" non é per forza di cose una persona disorganizzata).

Si verificano anche casi di "Bizarre" gemelle verificatesi con toni differenti: la stessa situazione può aver assunto toni "BUFFI" o "ALLUCINATI" a seconda del caso.

In questa pagina verrà redatto un piccolo "Dizionario delle Etichette" giusto per specificare a grandi linee le definizioni di ognuna.


AGGRESSIVI
Quelli che oltre ad essere CATTIVI dentro sono anche repressi e quando scoppiano lo fanno con cotanta rabbia e ferocia da essere indistinguibili da un orso ibrofobo venusiano.

ALLUCINATI
Quelli fuori dalla Grazia di Dio che sembrano appena giunti da un altro pianeta e sono ancora scombussolati per un jet-lag di qualche anno luce.

ASTRUSI
Quelli che si spiegano in maniera contorta e non capisci mai cosa vogliano. Sono ancora esseri umani ma si esprimono con dialetti e locuzioni di galassie lontane.

BUFFI
Quelli che sembrano usciti da un cartone animato. Spesso sono FACILONI o TONTI mentre a volte sono persone NORMALI che, per cause misteriose, hanno un momento di tontità o faciloneria.

CATTIVI
Quelli che sono repressi ed arrabbiati col mondo e ce l'hanno costantemente contro albergatori e personale. Li si riconosce con un rapido sguardo. Se sbottano diventano AGGRESSIVI, ma in molti casi riescono a sprigionare la loro perfidia con estrema nonchalanche.

DE GUSTIBUS
Quelli che hanno una cultura alimentare da Fast Food, che richiedono gli abbinamenti più improponibili, che preferiscono un vinaccio senza sapore alle bottiglie di vino più pregiate. Ti fanno capire che gli antichi romani non avevano proprio le idee chiare su tutto. Se i ristoratori riescono a sopravvivere a richieste come "Vorrei una lasagna ai gunghi ed una tazzona di cacao caldo" si guadagnano all'istante il biglietto d'ingresso per il Nirvana.

DISORGANIZZATI
Quelli che sono talmente disordinati in ogni cosa che fanno da riuscire a scombussolare la vita di tutti coloro che gli stanno intorno. Spesso senza nemmeno rendersene conto.

FACILONI
Quelli che prendono tutto con estrema lggerezza e non si fanno problemi a porre domande imbarazzanti, fregarsene di chi li circonda e così via. Vivono perlopiù come se gli altri non esistessero.

IGNORANTI
Quelli che dovrebbero lasciar correre almeno venti secondi tra quel che gli passa per la testa e l'azione che ne dovrebbe conseguire. Ci sono pure quelli irrecuperabili, che farebbero meglio a far parlare ed agire altri in loro vece.

INACCONTENTABILI
Non sanno cosa vogliono, ma sono convinti che qualunque cosa sia non é mai ciò che hanno adesso.

INAFFIDABILI
Quelli che ti danno meno certezze di un lancio di dadi fatto ad occhi bendati da un pilota di formula uno in corsa. Cambiano continuamente prenotazioni, ordini e richieste. Non sei mai certo che l'ultima parola data sia veramente l'ultima ed anche quando ti hanno dato tutte le garanzie tu rimani con un assoluto senso di insicurezza...

INCOMPRENSIBILI
Quelli che in fondo sembra d'intuire che una logica ce l'abbiano. Di certo non sana e men che meno umana, ma un ragionamento di qualche natura sembrerebbe lo stiano seguendo, anche se forse é un bene non sapere quale.

IRRISPETTOSI
Quelli che trattano chi gli sta di fronte come dei servi-robot perché "io ti pago e tu devi servirmi". Spesso sono SNOB ed altrettanto spesso sono semplicemente dei MALEDUCATI.

ISTERICI
Quelli che nell'arco di un battito di ciglia si trasformano dal Dottor Jeckill in Mister Hyde a causa di un nonnulla. A differenza dei CATTIVI possono apparire estremamente cortesi. Magari non si fan problemi per grossi disguidi ma diventano orsi idrofobi venusiani se non c'é in casa la loro acqua minerale preferita.

LADRI
Quelli che mettono a rischio "sparizione" ogni oggetto trasportabile dell'Albergo e quelli che fan di tutto perché il conto sia pari a zero. A differenza dei TRUFFATORI agiscono abbastanza direttamente, senza imbastire complessi piani diabolici.

MALEDUCATI
Quelli che non portano rispetto verso niente e nessuno (nemmeno sé stessi) e quindi sarebbe meglio passassero la vita là dove non c'é niente e nessuno.

MCGYVER
Quelli che ti smontano il phon ed il set cortesia per costruirsi un bazooka!

METEOPATICI
Quelli che basta una nuvola all'orizzonte o una previsione meteo incerta perché preannuncino l'avvento del giorno del giudizio e l'inizio della fine dei tempi.

NORMALI
Razza a serio rischio d'estinzione. Esistono ancora e lottano strenuamente per la sopravvivenza. Tifiamo tutti per loro!

PERMALOSI
Quelli che la prendono sempre sul personale qualunque cosa tu dica.

PRETENZIOSI
Quelli che pretendono sempre molto più di quanto si meritino e poi si lamentano se non possono avere una Lamborghini allo stesso prezzo di una Skoda.

PRETESE ASSURDE
Quelli che hanno sconfinato nel mondo dell'irrazionale e pretendono cose e servizi che oggettivamente non potranno mai ottenere (tipo "puoi abbassare il volume del mare?"). Riescono però ad agire in maniera ancora abbastanza umana da non rientrare nella categoria degli ALLUCINATI.

RECENSIONI
I maniaci del commento sul web. Se un anonimo sconosciuto ha scritto che una determinata stamberga é una reggia allora dev'essere per forza una reggia!
Allo stesso modo, se un anonimo sconosciuto ha scritto che un bell'albergo fa schifo, allora vorrà dire che fa veramente schifo!
Tremendi se al tempo stesso sono SCONTISTICI o CATTIVI. Nel primo caso minacceranno l'albergatore di scrivere male dell'Hotel se non avranno sconti, mentre nel secondo caso sfogheranno la loro rabbia repressa infamando l'albergo su Internet, pur essendo stati zitti durante il soggiorno.

SCONTISTICI
Quelli che per risparmiare qualche centesimo perdono ogni dignità e raggiungono livelli di bassezza subumana. Sarebbero in grado di subaffittarsi un rene per accaparrarsi un'offerta 3x2.

SNOB
Quelli che s'atteggiano come se guardassero il mondo dall'alto in basso, quando in realtà é proprio il contrario.

SPORCHI
Quelli che trasformano ogni ambiente abitativo in un immondezzaio e quelli che non hanno ben capito a cosa serve una doccia.

STRANI
Quelli che ti lasciano sempre perplesso...

SUPERSTIZIOSI
Quelli che preferiscono stare ad una tavolata con 50 stronzi anziché a quella di 13 amici.

TONTI
Quelli che proprio non ci arrivano.

TRUFFATORI
Quelli che non sono solamente LADRI, ma passano l'intera vita a studiare tecniche sempre nuove per fregare gli altri.

(RIFLESSIONI)
Le RIFLESSIONI non sono Bizarre ma pensieri, idee e osservazioni nate dalle Bizarre stesse.